Chi siamo

Chi Siamo


Il desiderio di conoscere sempre meglio l’ambiente che ci circonda ci ha condotto all’interno di un mondo nuovo e spesso sorprendente, fatto di una natura incontaminata, dove sopravvive un immenso universo di piante ed animali in un perfetto equilibrio di forze e dove è ancora vivo il retaggio di un’antica cultura fatta di tradizioni mai dimenticate.
All’interno di una delle ultime masserie fortificate di impianto seicentesco presenti in Sicilia, è possibile immergersi in un contesto unico, distante dalle canoniche e caotiche mete turistiche siciliane.
Baglio San Pietro sorge nell'omonima contrada, tra campi a coltivazione biologica, immerso in un bosco di querce e noccioli dove uccelli, istrici e conigli vivono indisturbati.
La struttura, realizzata dal Barone La Nova-Speciale nel 1600, è ubicata all’interno del comprensorio urbano di Nicosia, nel cuore della Sicilia centrale, immersa tra la riserva naturale del Monte Campanito-Sambughetti, la riserva naturale Monte Altesina, il parco delle Madonie ed il parco dei Nebrodi, offrendo l'opportunità di riscoprire una delle aree più affascinanti ed incontaminate dell'intera isola.
Baglio San Pietro offre agli amanti di cultura, natura e gastronomia l’opportunità di poter vivere un’esperienza indimenticabile attraverso una serie di servizi studiati per adattarsi a tutte le esigenze dei nostri clienti.
Un viaggio nel cuore della Sicilia alla scoperta di un territorio ancora inesplorato!


Quattro amici con il sogno di valorizzare un territorio dall’inestimabile patrimonio culturale, naturalistico ed enogastronomico.
Marco,Gaetano e Graziano.

Servizi

Il nostro Staff

Gaetano Scarlata
Gaetano Scarlata
-->